marisabelle.eu

Menu

El Matrimonio Romano Monografias

Stabilire le priorità Se per voi la data è una priorità, avrete molti limiti. Durante tutta l’organizzazione del matrimonio, ricordate sempre quali sono le vostre priorità e provate a essere flessibili. Mantenete la mente aperta e preparatevi per i possibili cambiamenti di programma: trovare un posto in cui sposarsi tra maggio e settembre è molto difficile se non vi siete mosse per tempo, quindi potrebbe sorgere la necessità di modificare la data.

Va bene cercare in tutti i modi di non perdere tempo e di intrattenere gli ospiti al meglio, ma non dovrete riempire ogni singolo momento della loro giornata: un matrimonio non è un villaggio vacanze! Lasciate che gli invitati si comportino come si sentono di fare e, piuttosto che creare un programma fitto di impegni, allestite tanti piccoli angoli a cui potranno accedere liberamente.

La verità è che la giornata è la vostra…non perdetevela! Prendetevi il tempo per stare insieme agli ospiti e per creare momenti comuni, come per esempio il lancio del bouquet di fiori o il discorso di ringraziamento che volete fare agli invitati. Un consiglio? Non pianificate questi momenti a priori, ma teneteveli come “asso nella manica” per quando ci sarà l’occasione giusta. Non riuscirete a incastrarli? Non preoccupatevi! Significa che la festa sarà già stata piena di divertimento e spensieratezza e poi, diciamocelo, un po’ di tranquillità ogni tanto non fa male!

Scegliere la chiesa o il municipio Se avete intenzione di fare una cerimonia religiosa, il primo passo da fare per organizzare un matrimonio è scegliere la chiesa dove sposarvi. Ogni chiesa ha la sua procedura e il suo calendario da seguire. Una volta prenotata la chiesa, la data ufficiale del matrimonio è fissata. Se vi sposate in municipio, dovete andare dal sindaco.

Cuadro comparativo matrimonio y concubinato. Cuadro comparativo matrimonio y concubinato. Dioses romanos y griegos apuntes monografías taringa. El derecho de familia y los nuevos paradigmas. Definicion de matrimonio en derecho civil wars. Derecho romano. El matrimonio catolico tiene efectos civiles en colombia. Influencia romana del pensamiento político en la doctrina. Cuadro comparativo matrimonio y concubinato.

Comments

Sorry, comments are closed for this item.