marisabelle.eu

Menu

Tantissimi Auguri Matrimonio

Prima cosa da fare quando si ha poco tempo, spuntare le priorità e cioè: prendete subito un appuntamento presso il vostro comune di residenza per ufficializzare le promesse di matrimonio e avviare l’iter delle pubblicazioni. Seconda cosa, mettetevi in contatto con il parroco che dovrà sposarvi e, se sarà il vostro caso, domandategli se fosse possibile anticipare il vostro corso prematrimoniale. Se invece optate per la cerimonia civile, verificate la disponibilità della data da voi scelta nel comune della vostra città, tenendo conto che è possibile sposarvi anche presso un altro comune.

Il parrucchiere Andate dal vostro parrucchiere di fiducia a fare delle prove per l’acconciatura del gran giorno. Una volta scelta quella più adatta, prendete appuntamento perché venga a casa vostra la mattina della cerimonia.

Quando il countdown verso la data delle vostre nozze vi ricorda ogni giorno che il tempo stringe, dovete immediatamente assicurarvi un posto dove ospitare tutti i vostri invitati. Non sarà facile, quindi dovrete giocare d’astuzia. Dopo un po’ di tentativi presso i luoghi più famosi nelle vostre vicinanze, ampliate la ricerca verso altre città o regioni, magari aiutandovi con il nostro portale. Le possibilità di trovare una location disponibile nella data prescelta in questo modo aumenteranno, inoltre renderete sicuramente la vostra cerimonia diversa dalle altre. Certo, dovrete spendere qualcosa di più per trasporti e pernottamento, ma potrete risparmiare su altri fronti o selezionare solo le persone a voi più vicine. Ultimo consiglio? Optate per un servizio che includa anche il catering, così da non dover duplicare la ricerca.

Finora avete pensato solo esclusivamente agli impegni burocratici e alla soddisfazione dei vostri ospiti, ma è giunta l’ora di incentrarvi su di voi. Pensate al vostro aspetto e alla vostra bellezza e, mentre vi occupate della ricerca del vestito da sposa e dell’abito da cerimonia da uomo per lo sposo, delegate il resto. Lasciate a un esperto wedding planner il compito di ricercare gli allestimenti e gli intrattenimenti indicati al tema da voi scelto e chiedete a un’amica esperta di hand made di aiutavi con le bomboniere di matrimonio fai da te.

Comments

Sorry, comments are closed for this item.