marisabelle.eu

Menu

Matrimonio Bohemien Jurk

Quando il countdown verso la data delle vostre nozze vi ricorda ogni giorno che il tempo stringe, dovete immediatamente assicurarvi un posto dove ospitare tutti i vostri invitati. Non sarà facile, quindi dovrete giocare d’astuzia. Dopo un po’ di tentativi presso i luoghi più famosi nelle vostre vicinanze, ampliate la ricerca verso altre città o regioni, magari aiutandovi con il nostro portale. Le possibilità di trovare una location disponibile nella data prescelta in questo modo aumenteranno, inoltre renderete sicuramente la vostra cerimonia diversa dalle altre. Certo, dovrete spendere qualcosa di più per trasporti e pernottamento, ma potrete risparmiare su altri fronti o selezionare solo le persone a voi più vicine. Ultimo consiglio? Optate per un servizio che includa anche il catering, così da non dover duplicare la ricerca.

Conferma invitati e piantina dei posti a tavola Ecco uno dei momenti più tragici di tutta l’organizzazione: decidere dove saranno posizionati gli ospiti durante il pranzo (o la cena) di nozze. Dopo un burrascoso brainstorming familiare, quando avrete finalmente deciso i posti, fate una piantina da consegnare al ristorante, che la esporrà il giorno del pranzo, così che tutti sapranno dove sedersi.

Infine, c’è il momento in cui si attende che i camerieri servano il pranzo o la cena concordate, che potreste riempire organizzando un aperitivo inziale e, tra una portata e l’altra, intrattenendo i vostri ospiti anche a tavola. Un esempio? Fate realizzare dei segnaposto di matrimonio originali con estratti di libri o poesie, per tenerli occupati in letture interessanti.

Si sa, le attese fanno parte dei matrimoni e alcune di esse contribuiscono a creare suspance e a dare valore ai momenti. Tuttavia, cercate di non esagerare con quelli “morti”, anche se si tratta dell’arrivo della sposa: la prima visione del suo abito da sposa in pizzo dovrà avvenire non oltre l’ora di attesa, altrimenti l’entusiasmo degli invitati si trasformerà presto in stanchezza. Un altro intervallo da monitorare è quello che si inserisce tra la fine della cerimonia e l’inizio del ricevimento. Dopo avervi festeggiato con il lancio del riso, voi verrete intrattenuti dai saluti di parenti e amici, prima di cominciare una serie interminabile di foto con ogni persona che abbia ricevuto l’invito di matrimonio. Siete proprio sicuri di voler usare le ore più luminose della giornata in questo modo? In alternativa, potreste reclutare un fotografo che realizzi dei reportage di nozze spontanei, seguendovi discretamente in ogni momento delle nozze e senza imporvi foto in posa.

Inspiration un matrimonio bohémien in vigna wedding. Lavanda e piante succulente per matrimonio bohémien chic. Inspiration un matrimonio bohémien in vigna wedding. Matrimonio bohémien idee. Un matrimonio bohemien in vigna color marsala. Una cerimonia religiosa all aperto per un matrimonio bohémien. Inspiration un matrimonio bohémien in vigna wedding. Lavanda e piante succulente per matrimonio bohémien chic. Matrimonio bohémien come organizzarlo al meglio. Un matrimonio bohemien in vigna color marsala. Un matrimonio fiabesco e bohémien wedding wonderland. Un matrimonio bohémien autunnale wedding wonderland. Matrimonio bohémien come organizzarlo al meglio. Matrimonio bohémien idee. Un matrimonio bohémien in mezzo alla natura wedding. Matrimonio bohemien idee e consigli su come realizzarlo. Un matrimonio bohemien in vigna color marsala. Matrimonio bohémien idee.

Comments

Sorry, comments are closed for this item.