marisabelle.eu

Menu

Matrimonio In Napoletano

Scegliere la chiesa o il municipio Se avete intenzione di fare una cerimonia religiosa, il primo passo da fare per organizzare un matrimonio è scegliere la chiesa dove sposarvi. Ogni chiesa ha la sua procedura e il suo calendario da seguire. Una volta prenotata la chiesa, la data ufficiale del matrimonio è fissata. Se vi sposate in municipio, dovete andare dal sindaco.

Il ristorante e la musica Quando avrete un’idea chiara del numero degli invitati, potrete cominciare a cercare un ristorante adatto alle vostre esigenze. E non sarà impresa facile! Meglio cercarlo non lontano dalla chiesa o municipio dove vi sposerete, per non far fare troppa strada agli invitati affamati dopo la cerimonia. Ma soprattutto, se avete in previsione di fare una lunga sessione fotografica, fate sì che i vostri ospiti che vi aspetteranno possano rifocillarsi con un rinfresco. Scegliete il menu, senza esagerare con le portate. Prenotate anche i musicisti, se decidete di averne durante il pranzo (o la cena) di nozze.

Si sa, le attese fanno parte dei matrimoni e alcune di esse contribuiscono a creare suspance e a dare valore ai momenti. Tuttavia, cercate di non esagerare con quelli “morti”, anche se si tratta dell’arrivo della sposa: la prima visione del suo abito da sposa in pizzo dovrà avvenire non oltre l’ora di attesa, altrimenti l’entusiasmo degli invitati si trasformerà presto in stanchezza. Un altro intervallo da monitorare è quello che si inserisce tra la fine della cerimonia e l’inizio del ricevimento. Dopo avervi festeggiato con il lancio del riso, voi verrete intrattenuti dai saluti di parenti e amici, prima di cominciare una serie interminabile di foto con ogni persona che abbia ricevuto l’invito di matrimonio. Siete proprio sicuri di voler usare le ore più luminose della giornata in questo modo? In alternativa, potreste reclutare un fotografo che realizzi dei reportage di nozze spontanei, seguendovi discretamente in ogni momento delle nozze e senza imporvi foto in posa.

La scelta delle fedi E’ il momento di scegliere le fedi, magari anche insieme ai testimoni, se saranno loro a regalarvele. Ricordatevi di ritirarle o farle ritirare almeno una settimana prima della cerimonia.

Clemente russo e sposa horribilisssss vip forum. Matrimonio belén tutte le foto delle nozze su facebook. Proverbi sul matrimonio in dialetto per un augurio. Il boss delle cerimonie su real time sui matrimoni. Matrimonio e superstizione villa scalera per. Diego russo fotografo matrimonio villaricca napoli. Nozze extralusso figlio del boss la guardia di finanza. Matrimoni ecco la risposta napoletana al quot boss delle. Polemica per matrimonio da mila euro a somma vesuviana. Posteggia napoletana artisti di strada i giullari del. Brescia le foto di francesco cito raccontano quel sud all. Pulcinella napoletano al matrimonio di gennaro e angela. Riparte la stagione dei reality show page. Boss delle cerimonie real time novembre. Il boss delle cerimonie polemiche e critiche prima. Matrimonio tema napoli e sposi quot cartonizzati usa le mani. Il meglio del gossip da belen rodriguez a marco. Pulcinella napoletano al anno di matrimonio sara e.

Comments

Sorry, comments are closed for this item.